La Cucina Comasca

e tutti i piati tipici italiani

60 Anni

Il nostro ristorante è aperto dal 1954

La nostra gastronomia

Nella zona c’è la possibilità di assaggiare dei piatti tipici locali, accompagnati da un buon vino della ragione. I piatti tipici della zona sono legati alla tradizione della pesca ed ai cibi poveri di montagna. Il lavarello dorato: E’ il pesce più amato del lago di Como per le sue carni bianche ed il sapore delicato. I vigneti della zona offrono rinomati vini sia rossi che bianchi, i più prestigiosi sono quelli che provengono dalla zona della Valtellina, situata a nord del lago di Como.

I Missoltini del lago di Como

Dedicati a chi ama i sapori decisi, sono Agoni, pesci del lago di Como che vengono pazientemente essiccati al sole dai pescatori del paese e messi poi sotto sale per mesi. Vengono cucinati alla griglia e serviti in pinzimonio con contorno di crostoni di polenta.

I pizzoccheri della Valtellina

Pasta di grano saraceno tagliata grossolanamente e condita con formaggi locali, patate, verdure di stagione come le verze e mantecati con burro fuso profumato di aglio e una spolverata di pepe.

I formaggi dell’Alpe

La zona offre dei buonissimi formaggi fatti con il latte prodotto sulle montagne circostanti. Ve ne sono per tutti i gusti dai più forti e stagionati a quelli più giovani e delicati. Ottimi se accompagnati dal miele locale

Contattaci

Ristorante Sole

Santa Maria Rezzonicco,
San Siro,
Como 22010

Prenota un tavolo